Dialoghi dell’Arte 2011

Inaugura sabato 7 maggio alle ore 10.30 “Dialoghi dell’arte” la seconda edizione della mostra-evento organizzata dal Liceo Artistico di Fano, presso la Rocca Malatestiana di Fano.
Il progetto si ripete per il secondo anno, visto il successo della prima edizione, in cui il Liceo Artistico “Apolloni” ha iniziato a proporsi come punto di riferimento e stimolo in merito al discorso artistico nel territorio di Fano e dintorni. L’intenzione resta anche quest’anno quella di creare concrete occasioni di arricchimento culturale, mettendo a disposizione le competenze e le capacità critiche dei docenti. 

Il progetto consiste principalmente nell’allestimento di una mostra delle opere degli studenti del Liceo Artistico, realizzate a partire da considerazioni sull’arte contemporanea e sull’architettura. I singoli indirizzi del Liceo Artistico (Arti figurative, Architettura e Ambiente, Design) hanno lavorato sulla base di un tema concordato: Arte e scienza, che si è tradotto in uno studio del colore.Il format dell’evento prevede che in occasione della mostra si realizzino degli incontri con professionisti e studiosi del settore artistico in senso lato.

Programma degli incontri.

Sabato 7 maggio, ore 10.30

  • INAUGURAZIONE con Prof. Bruno Zanardi (Università di Urbino)
  • Arch. Renzo Simoncini, restauratore fanese

Domenica 8 maggio, ore 17.00

  • Prof. Fabrizio Bònoli (Università di Bologna) su Astronomia e Arte
  • Prof.ssa Liliana Curcio (Politecnico di Milano) su Matematica e Architettura

Sabato 14 maggio, ore 17.00

  • Alessandro Berselli, scrittore noir autore di “Cattivo” e “Non fare la cosa giusta” ed. Perdisa Pop ;
  • Lorenzo Artegiani, cantautore Presentazione del cortometraggio ”Come qualsiasi altra cosa”
regia di Marco La Ferrara

 

 

Catalogo multimediale della sezione di Pittura

Category(s): Archivio articoli 2010/2011

Comments are closed.