Coro Polifonico Malatestiano – Aula Magna del LIceo Artistico A. Apolloni-giovedì 1 marzo ore 21, ingresso libero

“5 incontri all apolloni”

Polifonia nell’Aula magna del Liceo artistico “A.Apolloni”

Il primo dei cinque appuntamenti in  programma per i pomeriggi all’ Apolloni non poteva essere più entusiasmante : il Coro Polifonico Malatestiano, diretto dal maestro Francesco Santini, ci ha onorato della sua presenza e ci ha regalato davvero una forte emozione. Arricchito delle voci del Coro Incanto , formato da giovanissimi componenti, ha proposto un programma che ha spaziato da brani di musica sacra di Molfino, Da Palestrina, Zanchetti,  a canzoni moderne , naturalmente riadattate per la polifonia, come Ave Maria di De André / Donati o Tears in haeven di Clapton. Il pubblico presente ha applaudito con grande calore l’esecuzione dei coristi ed ha apprezzato la cornice offerta dall’Aula  magna del liceo, a dimostrazione che l’esperienza si è rivelata indubbiamente originale ed interessante. Un omaggio, prodotto dagli studenti del liceo artistico, è stato consegnato in segno di riconoscimento da un’alunna della classe 2 A  al maestro Santini. Ci auguriamo di poter ripetere questa emozionante esperienza.

Category(s): Archivio articoli 2011/2012