Avrei voluto parlare d’amore – incontro con la scrittrice Francesca Tombari – giovedì 08 marzo Aula Magna Liceo Artistico Apolloni

 

Francesca Tombari, ospite giovedi 08 merzo al 2° appuntamento con gli autori all’Apolloni è la vincitrice del premio letterario “DUE VITTORIE”

A conclusione della prima serata del Festival della piccola e media editoria “Buk” di Modena, sabato 3 Marzo, presso la splendida chiesa sconsacrata di San Carlo, trasformata in uno splendido Auditorium, si è tenuto l’atto conclusivo del concorso indetto da Scrivendo Volo.

Ingresso libero

 


INCONTRO CON FRANCESCA TOMBARI

Secondo appuntamento all’Apolloni

Giovedì 8 marzo il Liceo artistico “A.Apolloni” ha reso omaggio al mondo femminile, invitando Francesca Tombari per un incontro che si è svolto alla presenza di un nutrito pubblico. Una nota biografica, accompagnata da un video che ricostruiva alcuni momenti di vita della scrittrice,   ha fatto da introduzione, quindi Francesca Tombari ,rispondendo ad alcune domande , ha parlato di sé e della sua opera. Scrivere per Francesca è una passione, che coltiva fin da bambina; temi e protagonisti dei suoi racconti e dei romanzi, vengono direttamente da vicende vissute e sono personaggi realmente incontrati e conosciuti. Sono storie di vita vissuta,  dunque, ad incuriosirla e ad interessarla , e fino ad ora protagoniste dei suoi racconti sono giovani donne , che rappresentano mondi e problematiche assai diversi tra loro . Una particolare attenzione è stata data al  suo ultimo romanzo pubblicato “Avrei voluto parlare d’amore” , che ha ricevuto un notevole successo di pubblico e di critica ed ha ottenuto il primo posto al Concorso per i Romanzi Italiani Editi al Buk di Modena. L’incontro con la scrittrice si è concluso con una toccante lettura di alcuni passi tratti da ”Avrei voluto parlare d’amore ” , eseguita da Alice Scalogna della classe 2 A e da Agnese Sangervasi della classe 2 B.

5 appuntamenti all’Apolloni

Category(s): Archivio articoli 2011/2012

Comments are closed.