Appuntamenti estivi 2013

Il Liceo artistico non va in vacanza.

Questi mesi estivi infatti hanno visto gli alunni dell’Apolloni impegnati in varie attività di notevole rilievo  a partire dalla manifestazione “Notte dei saldi ” durante la quale alcune allieve della sezione Arti figurative hanno dipinto in piazza seguendo le note di brani di musica  jazz suonati dal vivo, e a questo evento sono seguite altre due iniziative importanti , il  2 agosto  presso la Mediateca “Montanari”,  dove alcuni alunni del Liceo artistico hanno letto brani e poesie tratti dalle opere della scrittrice Francesca Tombari , durante il primo degli incontri in programma  della serie “Con parole leggere”; il 9 agosto presso Sunrise – Sport System  si è svolto una insolita, ma emozionante esperienza che ha visto la combinazione di arte , musica e lettura. Alcune alunne della sezione di Arti figurative hanno dipinto opere di artisti famosi  ascoltando la lettura di racconti , scritti da Francesca Tombari; a unire e ad amalgamare la lettura e  l’azione pittorica il pubblico ha potuto ascoltare brani di musica classica eseguiti dal vivo con la chitarra acustica .

Alunni che hanno letto il 2 agosto presso la Mediateca Iniziativa “Con parole leggere , incontro con la scrittrice Francesca Tombari”: Serena – Marcellini – Kristian Ndrejaj – Alice Scalogna, lettore d’eccezione Simone Orciari.
Alunne che hanno partecipato all’esperienza del 9 agosto presso Sunrise Sport System: Nicoleta Carmanschi - Elisa Mancinelli - Claudia Spinsanti - Laura Tricarico. Partecipazione d’eccezione di Edoardo Fabris alla chitarra acustica.

Category(s): Archivio articoli 2012/2013