Inaugurato a Mondolfo il grande mosaico realizzato dagli alunni della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico “Apolloni”

Inaugurato in occasione del centenario della scuola P.G.M. Moretti di Mondolfo il grande mosaico interamente realizzato dagli alunni del Liceo Artistico “Apolloni” – polo 3 di Fano e collocato su una parete dell’ aula docenti. L’opera è una rielaborazione, con la tecnica del mosaico diretto, dell’affresco di Ambrogio Lorenzetti “Allegoria del buon governo”, su progetto di Giorgia Pierantoni della classe IV°A di Arti Figurative. Il mosaico policromo è stato realizzato con dodici tipologie di pietre e marmi naturali e misura cm. 330 di base x 140 di altezza.

Le classi che hanno partecipato alla realizzazione dello stesso sono la IIIA e IVA della sezione di Arti Figurative, guidate dal prof. Cassoni Giorgio.

Category(s): Archivio articoli 2013/2014