Sofia Farinelli della 4°B Architettura e Ambiente, in Sud Africa per uno scambio culturale.

Sofia Farinelli, alunna del Liceo Artistico Apolloni di Fano / polo3 (4°B sezione Architettura e Ambiente) dopo un’ esperienza nei mesi estivi con il programma scolastico di Intercultura, a gennaio è ritornata in Sud Africa con l’ associazione bolognese “Mondo Insieme”. Per dieci mesi sarà ospite di una famiglia locale e frequenterà una High School sudafricana.  Le collaborazioni con le associazioni di scambio culturale hanno come scopo principale la conoscenza non solo della lingua del paese ospitante ma soprattutto della sua cultura, facendo in modo che diminuiscano la discriminazione e l’intolleranza promuovendo la fratellanza tra i popoli. Sofia ha appena ricevuto la pagellina e nonostante i programmi siano un po’ diversi i suoi professori sono molto orgogliosi e anche noi!

Category(s): Archivio articoli 2010/2011