Arte Relazionale per superare il pregiudizio, un premio della giuria al concorso artistico Premio Eleanor Warthington 9^ edizione

Arte Relazionale per superare il pregiudizio

Serena Casagrande e Benedetta Montesi hanno ricevono un premio della giuria al concorso artistico Premio Eleanor Warthington 9^ edizione.

Nell’ambito di un approfondimento sui linguaggi dell’arte Contemporanea, abbiamo progettato e realizzato un oggetto relazionale ispirandoci al lavoro dell’artista Brasiliana Lygia Clark.  Abbiamo pensato la nostra opera come una maschera in cui sono presenti elementi di divisione ed altri di condivisione. La Maschera non è solo fatta di materia, ma diventa uno strumento di esperienza per il fruitore. Un mezzo attraverso il quale chi la indossa può concentrare la sua attenzione sul modo di entrare in relazione con l’altro diverso da sè. Ci interessa rappresentare la tentazione delle persone ad ignorare chi hanno a fianco, ma anche l’istinto umano che le porta ad allacciare relazioni interpersonali di amicizia.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa e i membri della giuria per aver creduto nel nostro lavoro.

 

Category(s): Archivio articoli 2016/2017

Comments are closed.