PRIMO PREMIO al progetto della classe 3B Architettura e Ambiente al concorso LEARNING BY DOING

PRIMO PREMIO al progetto ULTIMA SPIAGGIA 3B Architettura e Ambiente

Si è svolta il 31 di maggio presso lo stabilimento IGuzzini di Recanati la cerimonia di premiazione del concorso LEARNING BY DOING, promosso dall’associazione Confindustria Marche.

Gli studenti della classe 3B Architettura e Ambiente: Federico Baraschi, Gaia Giovanetti, Elena Porreca e Sofia Torri, sono risultati i vincitori assoluti della selezione -prima provinciale e poi- regionale e premiati con un assegno di Mille Euro per l’acquisto di materiale didattico. Gli alunni, seguiti dai docenti Giovanni Ferri (referente del progetto), Ubaldo Corsini e Primiana Petrangolini, hanno elaborato un progetto di arredo interamente in legno di uno stabilimento balneare per il lungomare di Fano. Quest’iniziativa, che rientra nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro, ha avuto come partner Woodenhouses srl di  Sant’Angelo in Vado, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di edifici in legno, che nella persona dell’Ingegnere Andrea Dini ha coadiuvato gli insegnanti, coinvolgendo gli studenti nella conoscenza e nell’utilizzo dei materiali e delle tecniche di costruzione.

Category(s): Archivio articoli 2017/2018