Open day

OPEN DAY E ALTRE ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTODEL LICEO ARTISTICO APOLLONI

Sabato 16 gennaio 2021, dalle ore 15:00 alle ore 18.00 circa vi invitiamo al secondo Open Day del Liceo Apolloni. Perdurando l’emergenza sanitaria legata alla pandemia e l’incertezza sulle disposizioni governative, le presentazioni si terranno in modalità on line “a distanza” sulla piattaforma Meet.

Da lunedì 21 dicembre fino a venerdì 15 gennaio (ore 24:00), sul sito https://www.liceonolfiapolloni.edu.it/, sono disponibili i link per accedere alle prenotazioni dell’open day. Si ricorda che è necessario inserire un numero di telefono del genitore/tutore dell’alunno minorenne e un indirizzo Gmail, al quale saranno inviate le informazioni necessarie per accedere all’incontro.

PER IL LICEO ARTISTICO APOLLONI l’organizzazione è la seguente;

Presentazione generale del Liceo Artistico nel contesto generale liceale e nella sua specificità artistica, con illustrazione degli indirizzi attivi presso il Liceo Apolloni (Arti figurative, Architettura e Ambiente, Design dell’arredamento, Design dei metalli e dell’oreficeria, Scenografia)

h.15:00- 16:15 circa
Laboratorio “Autoritratto creativo”

Percorso espressivo sulla propria personalità e sull’immagine di noi stessi; assemblaggi materici, collages e realizzazioni in cartotecnica con seria ironia!

16:30-17:30 circa

Materiale necessario: colla stick, carta colorata Fabriano F4 piccolo cm.24×33, cartoncino bianco Fabriano F4 piccolo cm.24×33, forbici.)

Per la prenotazione dell’Open Day e/o del laboratorio di Sabato 16 gennaio accedere al seguente LINK

Le insegnanti di sostegno del Liceo Artistico, in occasione dell’open day del 16 gennaio, si rendono disponibili per colloqui privati on line con le famiglie interessate ad un confronto. Per richiedere un colloquio privato è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo girolimetti.erica@nolfiapolloni.org entro martedì 12 gennaio, specificando il nome dell’alunno/a, la scuola di provenienza e indicando un indirizzo Gmail al quale ricevere il link per accedere all’incontro on line della durata massima di 30 minuti.

Si ricorda che il Liceo Artistico propone inoltre un open day tra pari, che si svolgerà venerdì 8 gennaio 2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00. Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che vorranno partecipare avranno modo di confrontarsi con gli studenti in corso dell’ “Apolloni”.

Per la prenotazione dell’ open day tra pari di venerdì 8 gennaio 2021 accedere al seguente LINK

Category(s): Archivio articoli 2020/2021