APOLLONI OUTSIDE, il progetto in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino.

APOLLONI OUTSIDE, il progetto PCTO realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino, anche quest’anno ha prodotto interessanti elaborati da parte dei nostri studenti per pensare lo spazio esterno della nostra nuova sede scolastica. Cinque anni sono ormai passati, da quando abbiamo traslocato in questa nuova scuola, che ha tutto ciò che serve: aule a norma, spazi adeguati, nuove tecnologie e un’area verde invidiabile. Quello che però ancora ci manca è la città di Fano, poiché nella “vecchia” sede eravamo proprio in centro storico e quindi era normale coinvolgere ed essere coinvolti dalla città e da quel rumore vitale delle persone, attraverso i nostri (tanti) eventi culturali o semplicemente uscendo dall’antico portone ottocentesco. La sfida oggi è quella di tornare ad essere vicini alla gente, perché per noi questo contatto è necessario, perché chi vive e insegna l’arte della creatività non può isolarsi, ma deve poter respirare insieme agli altri la Bellezza.

Anche per questo motivo è nato Apolloni Outside, cioè un progetto che intende riqualificare attraverso nuove idee estetiche e funzionali la parte esterna della nostra scuola in via dei Lecci.

Category(s): Archivio articoli 2021/2022