Design dell’ Arredamento

 

 

 

Gli studenti durante il percorso di studi di ARREDO DESIGN affronteranno la progettazione degli spazi interni ed  esterni e  dei relativi elementi d’arredo. L’allievo  attraverso uno studio ragionato, acquisirà gradualmente  la consapevolezza dei cambiamenti  che si verificano nel mercato attraverso la lettura dei segnali che anticipano le tendenze. Approfondirà  in ogni suo aspetto il progetto d’arredo: dall’idea  progettuale, alle scelte tecnologiche, all’uso dei materiali ,allo studio del colore.

 

 

Invenzione, Innovazione,  modellazione   sono le parole chiavi del corso Arredo Disegn: dove  si disegna,  si realizzano studi di prototipazione, attraverso modelli di grafica tridimensionale  si comprende la veridicità di quanto immaginato e rappresentato con le tecniche di rappresentazione grafica tradizionale.

Attraverso l’interdisciplinarità tra progettazione –ideazione, rappresentazione- e il laboratorio – modellazione-  lo studente acquisirà le  abilità necessarie alla creazione di modelli tridimensionali di studio intesi come necessari attributi nel design d’arredo,  per verificare i rapporti dimensionali, i volumi,  l’articolazione funzionale del progetto, dando concretezza così  al progetto di design.

 

 

Alla fine del percorso di studi saranno in grado di gestire l’iter progettuale e  sapranno  identificare e usare tecniche, materiali e tecnologie adeguate alla definizione del progetto grafico, del prototipo e del modello  grafico tridimensionale.

 

 

Gli studenti, a conclusione di questo percorso di studi avranno competenze tali  da poter   lavorare autonomamente associati ad alte figure professionali,  oppure  collaborare nei diversi settori e attività di progettazione finalizzate alla produzione di beni (arredamento, grande distribuzione, aziende della moda),  e accedere   a corsi  e scuole di livello superiore.

 

 

 

 

Comments are closed.