Sangervasi Agnese al lavoro con i partners internazionali del progetto Re-Act

Dopo il primo incontro tenutosi il 16 gennaio 2012 presso l’ aula magna del Liceo Artistico Apolloni di Fano, i partners rappresentanti delle nazioni europee (presidi , docenti universitari e di scuole europee) del progetto Re Act al quale il POLO 3 ha aderito (Apolloni e Olivetti), hanno lavorato a Fano in questi giorni durante il meeting di programmazione delle attività future – pilot 2. Tra le varie finalita’ del progetto quella principale e’ cambiare le modalita’ di apprendimento coinvolgendo la tecnologia. L’alunna Agnese Sangervasi della classe 2B del Liceo Artistico Apolloni accompagnata dalla prof. Mazzacuva e’ stata coinvolta nelle attivita’ di sviluppo delle fasi conclusive del meeting ricevendo i complimenti dai componenti internazionali del progetto per la partecipazione attiva e propositiva durante le attività, ovviamente tutte svolte in lingua inglese. Nell’ intervista televisiva tenutasi a conclusione dei lavori è stato evidenziato dai partners europei il ruolo particolarmente attivo del nostro Liceo.

(Vedi l’intervista tv valcesano.)

Category(s): Archivio articoli 2011/2012