Il Liceo Artistico Apolloni torna al Cenacolo dei Cittadini di gradara.

Il 13 al 14 febbraio alcuni gruppi di studenti delle classi terze e quinte del Liceo artistico “Apolloni” hanno partecipato alla terza edizione del “Cenacolo dei Cittadini” che si è tenuto nel meraviglioso borgo storico di Gradara. L’evento, promosso dall’Ufficio scolastico regionale, rientra in un programma pluriennale pensato per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Marche e si propone come un seminario di studi su temi di taglio filosofico, affrontati in modo che sia garantita  la partecipazione attiva e la riflessione degli studenti. Il tempo è stato il tema scelto per quest’anno e sul quale i 100 studenti che hanno preso parte all’iniziativa hanno ragionato, lasciandosi stimolare dal confronto con i pensieri dei grandi filosofi e poeti e dall’ascolto dei propri pari. L’argomento è stato sviscerato nell’ottica dell’incontro tra persone, che hanno potuto condividere anche momenti semplici e divertenti di spettacolo, gioco e banchetti. Una bella occasione per la formazione e la crescita degli adolescenti che il Liceo artistico “Apolloni” ha voluto cogliere nuovamente, dopo l’esperienza del seminario dedicato alla nobiltà d’animo del 2011 a Carpegna.

Category(s): Archivio articoli 2012/2013