“L’onda del Colore”

Mercoledi 29 maggio alle ore 11, presso l’ex chiostro delle benedettine di Fano , si inaugura la mostra “L’onda del colore”, disegni  e installazione di 16 pannelli dipinti  per lo stabile del circolo velico “Sandro Panaroni” alla Sassonia di Fano, pannelli realizzati dagli alunni  della classe 4°A  della sezione di Decorazione Pittorica del Liceo Artistico  Apolloni . Due erano gli elementi di ispirazione e di stimolo dettati dalla committenza : le vele al terzo, tipiche della marineria fanese  ma anche di tutto   il litorale Adriatico, con le loro geometrie, i loro colori, e la statua bronzea attribuita allo scultore greco  Lisippo, ritrovata nelle  acque del nostro territorio  ormai simbolo caro alla citta’ di Fano. Per quanto riguarda la realizzazione definitiva dei 16 pannelli, la scelta e’ ricaduta  sull’idea dell’alunna Irene Rocchetti, che ha saputo unire la tradizione legata alle vele e al Lisippo, con una sintesi visiva creata da una linea  dinamica e giocosa che ricorda il movimento delle onde del mare, con una stesura di colore fresco e brillante dal forte impatto visivo.

La mostra rimarra’ aperta nelle sale del ristorante Caicco tutti i pomeriggi dalle 16 alle 24 sino a domenica 2 giugno. Inoltre l’iniziativa è inserita nell’ambito della programmazione della III regata regionale Over 50 su deriva per velisti Over 50 che si terrà domenica 7 luglio 2103

Category(s): Archivio articoli 2012/2013