V° edizione Biennale “Arteinsieme” – concorso “Il terzo paradiso”/ Ancona

CONCORSO “IL TERZO PARADISO”

V° EDIZIONE DELLA BIENNALE “ARTE INSIEME CULTURA E CULTURE SENZA BARRIERE

Si è inaugurata sabato 8 giugno alle ore 11, alla presenza dell’artista Michelangelo Pistoletto, la mostra “Verso il Terzo Paradiso”, l’evento principale della V edizione della Biennale “ArteInsieme – cultura e culture senza barriere”, promossa dal Museo Tattile Statale Omero, dal Liceo Artistico “Edgardo Mannucci” di Ancona, dall’Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche.

In esposizione la grande opera “L’Italia riciclata” di Michelangelo Pistoletto, testimonial di Arte Insieme 2013, e una selezione dei lavori realizzati dagli studenti dei Licei artistici e delle Accademie di Belle Arti ispirati al Terzo Paradiso, tema trattato dal maestro per raccontare il “passaggio ad un nuovo livello di civiltà planetaria, indispensabile per assicurare al genere umano la propria sopravvivenza”. Il nostro Liceo è stato selezionato con con l’opera realizzata da: Agarbati Andrea, Cornettone Cecilia, Mencaroni Virginia, Rossi Milena e Serafini Francesco, alunni della classe 1°B, con un’opera intitolata  “Albero del terzo paradiso, l’uomo la natura e la tecnologia”.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 luglio 2013 presso il Museo tattile statale Omero e la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Category(s): Archivio articoli 2012/2013