Pubblicato il primo volume del progetto “Dorothy”

Pubblicato il primo volume di archiviazione fotografica del  progetto “Dorothy”, in collaborazione con la Fondazione del Teatro della Fortuna di Fano ed il Polo scolastico 3, che restituisce l’esperienza dei nostri alunni all’interno del teatro a contatto diretto con i protagonisti degli spettacoli della stagione teatrale. Il progetto nasce da una felice intuizione di Francesca Serrallegri della cooperativa Comedia ed è poi stato sviluppato inizialmente da Andreina Bruno responsabile ufficio stampa del teatro e dal prof. Paolo Tosti. Gli studenti del Liceo Artistico Apolloni hanno documentato fotograficamente le attività di backstage, di formazione e di aggregazione del pubblico del teatro della stagione 2013/2014, interpretando con la propria sensibilità le tappe di un “viaggio” entusiasmante all’interno di un mondo straordinario. Il primo volume fotografico a colori di 300 pagine, che ha per il momento solo funzione di archivio, raccoglie nell’insieme circa 500 immagini riferite alle attività svolte fino ad ora all’interno dei progetti – Porto a teatro mamma e papà – Fanoteatro – Fortuna opera Festival – Segnali – Fuoriscena.

Alunni che hanno partecipato: Ardito Jennifer – Bacciaglia Rebecca – Gargamelli Ilaria (2°A), Cavaliere Giada – Montesi Mariachiara (4°A Arti Figurative), Fiore Immacolata (4°B Design Metalli e Oreficeria), Donati Consuelo – Pergolini Cristina – Perlini Giulia (5°B Architettura e Arredamento).

Category(s): Archivio articoli 2013/2014