Il Liceo Artistico Apolloni realizza le copie delle Protome romaniche dell’ Abside di San Mauro di Fano.

Gli alunni della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico Apolloni, hanno realizzato le copie in terracotta patinata delle protome romaniche (elementi decorativi architettonici raffiguranti animali o creature  fantastiche posti ad ornamento degli elementi architettonici) dell’Abside di San Mauro di Fano, che saranno donate dal dirigente dell’ Istituto Padalino, prof. Pierluigi Addarii, alle scuole straniere partecipanti al progetto Comenius-Rohrol 2014. Il progetto, denominato Rhythm Of Heart Is Rhythm Of Life – Rohrol – vede coinvolti oltre all’Italia, sei paesi europei: Lituania, Inghilterra, Polonia, Estonia, Slovenia e Turchia.

Category(s): Archivio articoli 2013/2014