La prosa di Francesca Tombari

Sabato 11 ottobre Serena Marcellini (5 A arti figurative) , Kristian Ndrejaj (3 B Architettura e Ambient) , Moreno Panni (3 A Arti figurative ), Agnese Sangervasi (5 B Architettura e Ambiente), alunni del Liceo artistico “A.Apolloni” , hanno letto alcuni passi del nuovo romanzo di Francesca Tombari , che è stato presentato in una delle affascinanti sale del Palazzo Bracci. Valentina Radi, moderatrice dell’evento , ha  invitato  la scrittrice fanese a parlare della sua passione per la scrittura e  in questa occasione è stato presentato il nuovo romanzo dal titolo “E se un piccione ”, un avvincente giallo ambientato a Fano e che , ha promesso Francesca , avrà un seguito. Un pubblico numeroso è intervenuto all’evento , ed ha applaudito la lettura disinvolta e quasi da professionisti dei nostri ragazzi.

PREMIAZIONE AUTORI E TRADUTTORI DI LETTERARIA

Sabato 11 ottobre dopo l’emozionante spettacolo di Gek Tessaro presso il Teatro della Fortuna , si è svolta la premiazione degli scrittori e dei traduttori finalisti del premio istituito nell’ambito della manifestazione Letteraria . A tutti i finalisti sono state consegnate delle stampe su disegni eseguiti   da due  alunni del Liceo artistico “A.Apolloni” , Gabriele De Meo e Virginia Mencaroni della 3 A Arti figurative.

Category(s): Archivio articoli 2014/2015