Nicoleta Carmanschi premiata dall’ ANPI “Leda Antinori” di Fano

Venerdi 28 novembre 2014 alle ore 10,00, presso la Mediateca Montanari di Fano è avvenuta la premiazione del concorso per la progettazione di una scultura commemorativa sui partigiani, che verrà realizzata nel 2015 per volere dell’associazione ANPI sez. “Leda Antinori” di Fano.

Alla presenza delle autorità e delle scuole partecipanti sono stati premiati i tre alunni vincitori, tra cui Nicoleta Carmanschi della classe 4°A sez. Arti Figurative del nostro Liceo Artistico Apolloni (polo3) con la seguente motivazione; “Abbiamo premiato Nicoleta Carmanschi per averci ricordato che la Resistenza fu ampiamente alimentata dalla speranza, qui ben descritta con lo sbocciare di un fiore da un corpo femminile e per aver sottolineato l’importanza della partecipazione femminile alla lotta di Liberazione.”

(foto Federico Andreoni)
Category(s): Archivio articoli 2014/2015