Il Liceo Artistico Apolloni in esposizione alla DATA (ex Orto dell’ Abbondaza) di Urbino

Il nuovo presidio EXPO 2015 delle Marche con quasi 2 mila metri quadrati di spazi attrezzati,  dal 26 giugno fino alla fine di ottobre ospiterà, tra i tanti appuntamenti legati all’arte, al design e alla cultura, l’installazione itinerante “CONVIVIO” degli alunni della classe 5A della sezione di Arti Figurativa del Liceo Artistico Apolloni. Composta da immagini fotografiche ed elaborati plastici, corredati da didascalie (italiano/inglese) che ne guidano la lettura, l’installazione offre un’interpretazione personalissima degli alunni del mondo dell’alimentazione, analizzandone gli aspetti sociali, etici ed economici. Il progetto, traendo spunto dalla tematica dell’Expo 2015, si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione su una realtà “globalizzata”, tanto complessa quanto articolata, come quella contemporanea.

foto:Cavaliere Giada/Montesi Maria Chiara

Si ringrazia l’amministrazione comunale e tutti coloro che hanno sostenuto e fortemente desiderato la presenza del nostro Liceo Artistico all’interno di questa stimolante realtà culturale, unica nel nostro territorio.

Per rimanere sempre aggiornati su quanto avviene alla  segui queste pagine: DATA di Urbino
Gli spazi saranno aperti, a ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10.00 alla mezzanotte.
Category(s): Archivio articoli 2014/2015