” Il liceo Apolloni alla rassegna Performedia” 2016

“La Maschera del ’900″

Gli alunni della classe 5°A della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico Apolloni - Polo3 Fano, attraverso la progettazione della maschera e la successiva realizzazione con diversi tipi di materiali e tecniche esecutive, hanno interpretato creativamente alcuni dei principali movimenti artistici ed autori dell’ Arte figurativa dell ’900, dal Cubismo al Surrealismo, passando per artisti come March Chagall o Salvador Dali’. Gli alunni hanno progettato individualmente e realizzato, con  materiali di recupero, una serie  ”maschere creative” che indosseranno sabato 04 giugno dal del Liceo Artistico Apolloni  per una “passeggiata artistica” fino alla sede espositiva (ex Chiesa di San Leonardo – via Cavour Fano) in cui avranno  luogo gli eventi della rassegna internazionale di arti performative “PERFORMEDIA 2016″, nei giorni di sabato 04 e domenica 05, ideata e curata da Giancarlo Pucci, Gruppo Drago di Giovanni Piccini, Franca e Emilio Morandi.

Sabato 04 giugno 2016 ore 11,30 ex chiesa di San Leonardo via Cavour – Fano (PU)

catalogo in sede/ingresso libero

studiodrago@alice.it