Mostra ARTE e CIBO per Sapori e aromi d’autunno 2017

IL CONVIVIO DELL’APOLLONI A FANO

Dopo i successi del 2015 presso la galleria “La corte” di Senigallia a maggio e presso la DATA di Urbino da giugno a ottobre, la mostra “Convivio / Arte e cibo” approda finalmente a Fano, nelle giornate di domenica 20 e domenica 27 presso il Codma.

La 29° edizione di Sapori e Aromi d’Autunno/Il Salotto del Gusto, ha fortemente voluto l’allestimento di questa mostra scultorea degli alunni del Liceo Artistico Apolloni (Polotre Fano). La manifestazione enogastronomica che mette in vetrina le squisite eccellenze marchigiane ospiterà dunque una mostra di sculture ispirate al mondo del cibo e dell’alimentazione, che analizza anche aspetti sociali, etici ed economici. L’esposizione propone una serie di elaborati tridimensionali degli alunni della classe 5°A (a.s. 2015/16), realizzati con tecniche e materiali differenti: dall’ assemblaggio alla modellazione, dall’utilizzo della terracotta al metallo alla plastica. Il progetto espositivo integrato da didascalie esplicative che ne guidano la lettura, ha l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla complessità della realtà globalizzata contemporanea.

Category(s): Archivio articoli 2016/2017