ARTE BRICO

Dopo la realizzazione dell’ interessante progetto inclusivo dello scorso anno scolastico presso il Centro riabilitativo Itaca, continua la collaborazione del nostro Liceo con il Bricocenter di Fano, con l’iniziativa “ARTE BRICO” che si svolgerà domenica 29 gennaio 2017 all’interno della sede del Bricocenter di Via Einaudi (Zona Industriale Bellocchi) a partire dalle ore 16,00 e vedrà un secondo appuntamento nel mese di aprile. Gli alunni delle classi  3°A e 5°A  della sezione di Arti figurative del Liceo Artistico Apolloni, coordinati dai docenti Ilenia Paladino e Stefano Petreti, illustreranno al pubblico alcune tecniche decorative a freddo (doratura, acrilici, colori ad olio ecc.) su differenti supporti (carta, cartoni telati, tele, terracotta ecc.) attraverso la realizzazione di laboratori dimostrativi. L’attività di didattica laboratoriale, sottolinea la forte propensione ad interagire con il territorio che ha sempre caratterizzato il nostro Liceo, e darà la possibilità agli alunni di esporre al pubblico presente, le competenze artistiche acquisite nel corso di studio e le caratteristiche applicative dei i materiali messi a disposizione dal Bricocenter.

Category(s): Archivio articoli 2016/2017