“Fuoriluogo”

Il progetto didattico è nato dall’interazione tra Il giovane gruppo musicale “Radio Fuoriluogo” (Davide Montanari – Voce, ukulele, chitarra ritmica , Nicoleta Carmanschi – Cori, Basso ,Geri Sula – Chitarra solista Camilla Bonetti – Batteria ), la classe 4°A della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico Apolloni di Fano (prof. Paolo Tosti e prof.ssa Paola Mancini) e l’artista Giovanni Piccini, e ha rappresentato  una stimolante sperimentazione creativa, per i nostri alunni, di analisi musicale e interpretazione visiva dei testi cantautorali di Davide Montanari. Inoltre, grazie alla collaborazione con il titolare della cartoleria DomusII, al cd presentato dal gruppo sarà allegata una piccola pubblicazione pieghevole con la riproduzione degli elaborati dei nostri alunni. I lavori polimaterici daranno vita a un evento performativo in cui musica , parole e arte dialogheranno simultaneamente negli spazi dello Studio Drago di Fano, sabato 10 giugno 2017 alle ore 17,00.  lavori rimarranno esposti fino a domenica 11 giugno dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00.

Category(s): Archivio articoli 2016/2017