“Young Art”, il Liceo Artistico Apolloni a Fano Jazz by The Sea 2017

Reportage fotografici degli eventi della rassegna 2017 a cura degli alunni; Bacciaglia Rebecca/Gargamelli Ilaria/Pergolini Francesco/Aiuola Leonardo.

La rassegna di musica jazz fanese è arrivata ormai al mirabile traguardo del 25° anno e si conferma come fondamentale evento culturale internazionale per la città di Fano. Con entusiasmo il Liceo Artistico Apolloni continua a dare il proprio contributo creativo, come nelle scorse edizioni, arricchendo il nutrito programma del festival, dedicato quest’anno a Marco Maggioli, che parlerà non solo di musica, ma anche di Arte, cinema, libri, food. Wine experience, artigianato, laboratori didattici  e che si svolgerà alla Rocca Malatestiana, ristrutturata per l’occasione e negli spazi esterni del Jazz Village (piazzale Malatesta), spazio multifunzionale votato alla eco-sostenibilità e al basso impatto ambientale sul territorio.

Gli  alunni delle sezioni di Arti Figurative e Design dell’ Arredamento dell’Apolloni coordinati dai prof. Paolo Tosti, Giovanni Ferri, Paola Mancini e Stefano Petreti, hanno allestito all’interno della sala espositiva della Rocca la mostra “Young Art” proponendo interventi istallativi polimaterici, fotografia e disegni che analizzano da più punti di vista e  reinterpretano lo straordinario e poliedrico linguaggio musicale del jazz. Alcuni alunni, inoltre, coordinandosi con i referenti del  FanoJazzNetwork, si occuperanno di documentare fotograficamente gli eventi della rassegna seguendo la ricca programmazione del Green jazz Village sede per concerti Aperitivi Jazz, Jam Session, appuntamenti ‘Round About Midnight’, installazioni artistiche, conversazioni in Jazz, Workshop, Orchestra Giovanile, Piccola Scuola di Jazz, green corner, info point, punti vendita, Truck Food con prodotti a Km 0 e prezzi sostenibili, Jazz & Wine Experience, mercatini vintage… ecc. Con le ormai numerose collaborazioni istituzionali, il Liceo Artistico Apolloni conferma il proprio ruolo artistico culturale sul territorio, sottolineando l’importanza comunicativa dei linguaggi espressivi, specifici dei propri percorsi di studio.

Inaugurazione Rocca Malatestiana giovedi 20 luglio 2017 ore 18,30

Fano Jazz by The Sea 2017  22/30 luglio  2017