NEW DESIGN 2017_ in viaggio per

Il Liceo artistico “Apolloni” di Fano ritorna a Venezia con due progetti: “ARCHITETTOUR” degli studenti Tommaso Spadoni/Andrea Maggiarosa e “SETTE” di Tina Marchetti/Virginia Ventura. Gli studenti, insieme alla classe 3B sez. di Architettura e Ambiente coordinati dal prof. Giovanni Ferri -coadiuvato dagli insegnati Ubaldo Corsini e Simone Spadoni- hanno partecipato al concorso New Design 2017 e i loro elaborati  sono stati selezionati per essere esposti in una grande mostra nello spazio Didattico della 57° Biennale d’Arte di Venezia.

Architettour (viaggio in Italia) è un gioco, che intende valorizzare il turismo nella nostra penisola attraverso il richiamo del souvenir con riferimenti a monumenti nazionali, realizzato da artigiani locali in diverse tipologie di legno.

Sette, è un viaggio spirituale costruito attraverso degli spazi esperienziali, in cui il visitatore può perdersi o ritrovarsi tra cripte, anonime camere d’albergo, oscuri tunnel, enormi deserti, antichi libri, specchi e porte inquietanti che finiscono in un enorme nuvola.

Category(s): Archivio articoli 2017/2018