Fanorienta

Il Liceo Artistico Apolloni (liceo Nolfi/Apolloni) partecipa a Fanorienta, un evento dedicato agli studenti e alle famiglie che devono scegliere l’Istituto superiore presso cui iscriversi.

Sabato 10 novembre 2018 – dalle 15 alle 19.30

Presentazioni delle scuole superiori della città di Fano, dialogo con i docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, formazione sui temi dell’orientamento ascoltando gli interventi degli esperti.
L’evento si articolerà sia nella sala ipogea che nelle sale della MEMO.

saluto delle autorità cittadine
ore 15.30 intervento dell’Assessore regionale con delega all’Orientamento Loretta Bravi, che terrà un intervento sulle linee guida regionali sull’orientamento scolastico e professionale

Dalle 16.00 alle 17.00 esperto in orientamento, psicologo e scrittore Gianluca Antoni, che affronterà il tema del ruolo che possono svolgere i genitori nell’aiutare i figli a compiere la delicata transizione dalle scuole medie a quelle superiori

Dalle 17.00 alle 19.00 gli istituti superiori avranno la possibilità di esporre in modo organico e con l’ausilio di materiali multimediali le rispettive offerte formative.

Questa la scaletta di presentazione:

17.00 Liceo scientifico Torelli
17.30 Liceo Nolfi . Apolloni
18.00 Istituto tecnico industriale “Don L.Orione” ed Istituto professionale “Don Orione”
18.30 Polo 3 tecnico professionale (Archimede, Battisti, Olivetti, Seneca, Volta)

Inoltre, dalle ore 16.00 fino alle 19.30 nelle sale della MEMO ciascun polo scolastico potrà disporre di una stanza dedicata, in cui poter allestire degli stand informativi con dei docenti che illustreranno le relative offerte didattiche a studenti e famigliari.

L’evento è organizzato dal Comune di Fano, Assessorato alle Politiche giovanili e Assessorato ai servizi educativi.

Category(s): Archivio articoli 2018/2019