“Arte al Brico 3″

Nel mese di febbraio si è rinnovata l’ esperienza nata dalla collaborazione tra i giovani studenti del Liceo Artistico “A.Apolloni” e il Bricocenter di Fano. Le classi coinvolte sono state la 2B e 2C della sezione di Arti Figurative (Discipline Plastiche e Laboratoro Artistico), coordinati dai docenti Ylenia Paladino e Stefano Petreti. In questa occasione sono state espletate le tecniche della pittura sul vetro e sul plexiglass illustrando percorsi dimostrativi e guidati. La seguente attività ha sottolineato la forte propensione ad interagire come sempre con il nostro territorio, caratteristica che ha sempre caratterizzato il nostro istituto; il progetto ha dato inoltre la possibilità ai nostri studenti di imparare e approfondire disparate tecniche pittoriche e decorative.

Gli allievi hanno interagito con il pubblico che passava, osservava e chiedeva informazioni mettendo diverse generazioni a confronto e creando quel linguaggio universale che solo l’Arte riesce a creare. I materiali sono stati messi gentilmente a disposizione da parte del Bricocenter che ringraziamo per la disponibilità e per lo staff sempre gentile e collaborativo.

Category(s): Archivio articoli 2018/2019