Il liceo Nolfi-Apolloni partecipa a”Quo Vadis” Salone dello Studente

QUO VADIS? FANORIENTA 2019
Scegli la tua Scuola Superiore con Consapevolezza
-Salone dell’Orientamento Scolastico Fano-

Una giornata dedicata a ragazze\i e famiglie, un momento prezioso per presentare l’offerta formativa scolastica delle Superiori a chi è nel momento della scelta.  Il Comune di Fano, Assessorato Politiche Giovanili, organizza questo momento di scambio tra chi deve scegliere del proprio futuro (studenti e famiglie delle Scuole Medie) e chi presenta i propri percorsi di studio (Scuole Superiori) per facilitare l’importante e cruciale momento di passaggio per i più giovani e le proprie famiglie.

SABATO 7 DICEMBRE 2019 – 15\19:30 FANO
Centro Pastorale Giovanile (Ex Semiario vescovile) Via Roma 118

PROGRAMMA:
ore 15:00 intruduzione
Sara Cucchiarini, Assessora Politiche Giovanili Fano
saluti istituzionali
Massimo Seri, Sindaco di Fano
Loretta Bravi, Assessora Istruzione Formazione e Diritto allo Studio Regione Marche
Renato Claudio Minardii, Vicepresidente Assemblea Legislativa Regione Marche
15:20 “OFFERTA FORMATIVA NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI PESARO-URBINO” Marcella Tinazzi, dirigente Ufficio Scolastico Territoriale VI Pesaro e Urbino
15:40 “AIUTARE I FIGLI A SCEGLIERE IL PROPRIO FUTURO”
Gianluca Antoni, Psicologo, orientatore, formatore.

LE SCUOLE SI PRESENTANO
DALLE 16:30 ALLE 19:30 nella SALA ROSSA

Durante il pomeriggio: stand informativi degli Istituti superiori nell’Area Chiostro

- consulto aperto con lo psicologo orientatore nella Sala del Coro - Informagiovani Fano si presenta nell’Area Chiostro.

per info: FANORIENTA 0721-887337-837-431

Category(s): Archivio articoli 2019/2020