LA RIQUALIFICAZIONE DELLA CITTA’ PORTA LA FIRMA DELL’APOLLONI

La collaborazione tra il Liceo Artistico Nolfi-Apolloni e l’amministrazione di Fano ha portato alla riqualificazione del sottopassaggio di via Cairoli, che da anni versava in uno stato di degrado. Trenta alunni delle classi 2^ e 3^ hanno interpretato il tema del mare: il tempo estivo, gioioso e spensierato da un lato del sottopassaggio; dall’altro il mare, luogo di rifugio e consolazione, fa da sfondo alla poesia dialettale del noto poeta fanese Elvio Grilli. Due stagioni del mare e della vita. La scuola, dietro la direzione dei professori Giorgio Cassoni e Stefano Petreti, è tornata ad esprimere se stessa, ad essere luogo di incontro, collaborazione e creatività. Merito anche dell’assessore, Barbara Brunori che ha promosso il protagonismo dei giovani coinvolgendoli nel tessuto pulsante della città.

Sabato 19 Giugno u.s., giorno dell’inaugurazione, l’opera è stata donata alla cittadinanza  con l’augurio che venga tutelata dai cittadini di ogni età e preservata da atti di vandalismo, gesti attraverso cui passa la cura dei beni comuni e il senso di appartenenza alla collettività.

Category(s): Archivio articoli 2020/2021