Al via il progetto FANOJAZZ by the sea 2022!

Tante emozioni per i nostri studenti ieri pomeriggio in occasione dell’International Jazz Day, al Museo di fotografia Arturo Ghergo di Montefano (MC) con il fotografo internazionale Andrea Rotili che ha tenuto la prima lezione sull’ educazione all’immagine fotografica davanti alle sue opere. La mostra personale “Ogni piccola cosa” a cura di Maurizio Beucci (Head of Leica Akademie Italy e Photographiv Assets Manager Camera Italia) e Denis Curti Direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia è stata l’occasione perfetta per iniziare questa esperienza che vedrà i nostri studenti coinvolti inizialmente in un percorso formativo ideato e sviluppato oltre che da Andrea Rotili e Paolo Tosti, dalle fotografe Cristina Pergolini, Mariachiara Montesi e Rebecca Bacciaglia ex studentesse del Liceo Artistico Apolloni e successivamente nella documentazione fotografica in ogni suo aspetto del festival Jazz fanese, che si terrà dal 22 al 31 luglio 2022, supportati dai fotografi Mirko Silvestrini e Erica Belfiore.

Vogliamo ringraziare per aver reso possibile questo entusiasmante percorso formativo; Adriano Pedini (Direttore del festival), Andrea Rotili, la direzione del Museo e dell’associazione Ghergo e le fotografe professioniste nostre ex studentesse.
Category(s): Archivio articoli 2021/2022