“Risus Abundat”

L’allievo Francesco Campus della classe 5°B della sezione “Arte dei Metalli Dell’Oreficeria” ha partecipato con successo ed è stato premiato alla mostra “RISUS ABUNDAT”

Sabato 10 marzo 2012  si inaugurata una mostra di Satira e Caricature presso il Salone della Fondazione Carifano organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano con la collaborazione degli alunni dell’Olivetti e dell’Apolloni .

image001

L’esposizione è suddivisa in due sezioni: la prima vede la partecipazione di noti vignettisti e caricaturisti della nostra città; la seconda è un vero e proprio concorso in cui i ragazzi delle due scuole citate, sotto la guida del prof. Marcello Motta , hanno realizzato caricature e vignette che sono esposte nelle principali vetrine dei negozi del centro storico di Fano. L’organizzazione è curata dagli stessi alunni che si sono cimentati non solo nell’ideazione di vignette satiriche ma anche nell’allestimento creativo presso i negozi del centro  di Fano che hanno accolto con entusiasmo la proposta di ospitare i lavori realizzati. Una giuria specializzata ha premiato gli elaborati più interessanti.

Category(s): Archivio articoli 2011/2012