Il Liceo Artistico Apolloni realizza la documentazione video per il Festival PASSAGGI 2014

Prende il via mercoledì 18 giugno 2014 il Festival della Saggistica “PASSAGGI” – Parole ai confini del mare, presidente Nando Dalla Chiesa. L’evento  prevede per questa seconda edizione la collaborazione del Liceo Artistico Apolloni di Fano impegnato nella documentazione video dei numerosissimi appuntamenti in programma, interverranno personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica fino a domenica 22 giugno. Gli alunni che parteciperanno alla rassegna saranno: Ardito Jennifer, Bacciaglia Rebecca, Gargamelli Ilaria, Osei Vittoria, Bonci Giulia Dell’ Atti Margherita della classe 2°A – Siena Valeria, Patierno Sara, Slyvka Kateryna della classe 3°A – Marcellini Serena, Montesi Maria Chiara della classe 4°A e Pergolini Cristina della classe 5°B.

Dopo un primo momento di formazione video con alcuni professionisti del settore, organizzato da Omnia Comunicazione, che collabora all’evento, gli alunni proseguiranno in autunno con una serie di approfondimenti sulle tecniche di montaggio. Si conferma così, con una serie di progetti extracurricolari  nel periodo estivo, il forte rapporto culturale che il Liceo Artistico Apolloni ha consolidato in questi ultimi anni con le istituzioni, le realtà culturali e produttive del nostro territorio.

www.passaggifestival.it

Category(s): Archivio articoli 2013/2014