La Pandolfaccia premia gli studenti per il concorso “ Il Palio delle Contrade”

Si è svolta sabato 14 maggio, presso la Sala del Consiglio comunale di Fano, la cerimonia di premiazione degli  studenti che hanno partecipato al concorso indetto dalla Pandolfaccia. Una realtà estremamente attiva quella della nota associazione storica, che nel tempo,  ha saputo farsi conoscere, arrivando a compilare  un calendario con oltre quaranta eventi fino al  prossimo ottobre. A collaborare alla realizzazione degli elaborati sono stati gli studenti del Polo 3, con il Liceo  “Apolloni”, il Tecnico  “Seneca” e il Professionale “Olivetti”. Venticinque le opere prodotte  e  sottoposte ad una giuria di esperti per scegliere il vessillo del 2016 . La giuria, composta dagli artisti  Mauro Chiappa e  Giovanni Sorcinelli,  dall’assessore allo sport  del Comune di Fano, Marina Del Bianco, dalla giornalista Tiziana Petrelli, ha visto anche  la partecipazione del Dirigente del Polo 3, Anna Gennari. Il presidente di giuria, Mauro Chiappa, ha evidenziato l’alto livello dei lavori prodotti, molto creativi e di forte effetto visivo; anche la Dirigente Gennari ha espresso  parole di lode agli studenti   delle sue scuole, orgogliosa dei risultati ottenuti sottolineando l’impegno, la passione e il talento   degli allievi che si sono messi alla prova in questo progetto davvero non facile.  Un particolare ringraziamento è stato rivolto ai docenti che hanno coordinato il concorso: Maria Rita Pedrolli, Stefano Petreti e Giorgio Cassoni, per l’ Apolloni, Simone Gori per il  Seneca e Gian Luca Proietti per l’Olivetti.

I Vincitori:  prima classificata Giorgia Pacenti, secondo  Lorenzo Furlaniterzo Edoardo Franceschini, tutti  allievi del Liceo Apolloni (classe terza A sez. Arti Figurative); gli studenti, oltre ad un premio in denaro, vincono anche lezioni  gratuite presso  il maneggio ippico  Metauro di Cuccurano di Fano; anche per gli studenti che si  sono classificati dal quarto all’ottavo posto  è prevista una lezione gratuita presso lo stesso centro ippico .

Ed ora Giorgia, la vincitrice, avrà il grande onore di  riprodurre  sul panno il nuovo Palio delle Contrade 2016.

Complimenti vivissimi!

Category(s): Archivio articoli 2015 / 2016