Il Liceo Artistico Apolloni realizza il trofeo della Rossini Swim Cup 2018 di Pesaro

foto (Filippo Baioni)

Le studentesse della classe 2A , Ascenzi Emma, Ceccarelli Margherita, Omiccioli Cecilia e Tombari Emily, dell’ Apolloni  di Fano, hanno realizzato, su progetto dello Sport Willage di Pesaro, il trofeo in ceramica policroma per il meeting internazionale del “Circuito Nuoto Italia”. Dopo una interessante esperienza didattica sviluppata nel corso di ceramica della ceramista fanese Laura Lippera durante l’anno scolastico, alle alunne è stata affidata dal presidente dello Sport Village Andrea Sebastianelli, la la realizzazione del premio del Rossini Swim Cup 2018 tenutosi a giugno nelle piscine del Parco della Pace di Pesaro alla presenza di 40 squadre, per un totale di circa 800 atleti e di campioni del mondo nazionali ed internazionali del nuoto come Laszlo Cseh e Chad Le Clos.

Il campione del mondo che offre la Rossini Swim cup realizzata dalle alunne del Liceo Artistico Apolloni di Fano, alla Gesti Sport Coop Lombardia che ha vinto.

foto (Filippo Baioni)

Category(s): Archivio articoli 2017/2018