Insieme per festeggiare il Carnevale di FANO……

Per il terzo anno consecutivo, il Liceo Nolfi-Apolloni parteciperà al Carnevale di Fano ed alle sue sfilate.

Da martedì 10 dicembre, infatti, presso i locali del Liceo Apolloni, in Via dei Lecci, sono state avviate delle attività laboratoriali in collaborazione con la Carnevalesca per la realizzazione di strutture che parteciperanno alle sfilate del prossimo Carnevale fanese. I ragazzi, più di 50, divisi in due turni,  appartenenti sia agli indirizzi del liceo Nolfi che a quelli dell’Apolloni, insieme, costruiranno dei mini carri con i soggetti dei bozzetti non vincitori nell’ambito del concorso finalizzato alla scelta dei temi per la realizzazione dei carri di prima e seconda categoria.

Saranno seguiti dagli esperti dello Studio  K_artone, rappresentato da Giulia Coniglio e Valentina Mattioli, in collaborazione con il carrista Andrea Curina con i quali apprenderanno la tecnica della scultura in cartone riciclato.Inoltre è previsto il ripristino del Carro d’Istituto “Giovani colore e motore del mondo” che quest’anno, più che mai, si lega al tema scelto dalla Carnevalesca sul rispetto ambientale, tema molto sentito dai ragazzi.

Come per le scorse collaborazioni, i ragazzi del triennio finalizzeranno la partecipazione ai laboratori anche per il conseguimento delle ore di Alternanza (PCTO),  richieste nel percorso scolastico. Fungerà da tutor esterno l’esperta Giulia Coniglio, mentre da tutor interni le prof.sse Erica Girolimetti per l’Apolloni ed Elisa Roscini per il Nolfi.

 

 

Category(s): Archivio articoli 2019/2020

Comments are closed.