Progetto Italia-Croazia WATERCARE 2020

Fano 17/01/2020. Il Dr. Mauro Marini del CNR-IRBIM di Ancona in qualità di coordinatore del progetto Interreg Italia- Croazia WATERCARE incontra il dirigente scolastico Samuele Giombi del Liceo Nolfi-Apolloni assieme alle professoresse Silvia Mazzacuva e Paola Mancini referente della collaborazione con WATERCARE. L’idea alla base di questo incontro è quella di coinvolgere gli studenti del liceo artistico di Fano con due obiettivi principali:

-       Informare e sensibilizzare i giovani fruitori del mare degli obiettivi del progetto e delle tematiche e problematiche ambientali affrontate in WATERCARE

-       Coinvolgere attivamente gli studenti invitandoli a dipingere con temi riguardanti il mare le stazioni di campionamento realizzate accanto alla foce dell’Arzilla. Questi box costruiti grazie all’intervento di Aset, sono destinati a contenere le delicate strumentazioni necessarie per il campinamento diretto ed in tempo reale delle acque del fiume durante le diverse fasi di piena e della zona di mare antistante.

Per fine mese sono già programmati due interventi da parte dei ricercatori coinvolti nel progtto con gli studenti del liceo, per presentare WATERCARE ed il delicato problema dell’inquinamento delle acque costiere.

(Facebook Irbim Ancona)
Category(s): Archivio articoli 2019/2020