Concorso Equamente

PIÙ EQUO MENO EGO - Samira Bonucci del Liceo Artistico Apolloni di Fano vince il concorso Equamente!

Più equo meno ego: è questo il motto che Samira Bonucci (VA, Liceo Artistico “Apolloni”) ha pensato per il progetto che è risultato vincitore al concorso“Equamente – disegna la tua t-shirt” promosso dalla Cooperativa “Mondo Solidale” e dalla Regione Marche.

Samira è stata premiata con la sua classe il 12 aprile ad Ancona, presso la Sala Verde del Palazzo della Regione, dall’Assessore al Commercio Antonio Canzian.

Per portare il proprio messaggio di solidarietà e giustizia la Cooperativa Mondo Solidale ha realizzato delle magliette con il bozzetto di Samira, che vede raffigurate delle Matriosche vestite secondo diverse culture e tradizioni.

Sotto la guida della Prof.ssa Maria Rita Pedrolli e del prof. Michele Cordisco molte classi del Liceo artistico “Apolloni” hanno aderito al concorso (3A, 3B, 4A, 4B, 5A), insieme ad una classe dell’Istituto Tecnico Nautico “Archimede” e alle classi della sezione grafica dell’Istituto “Olivetti”, che si è guadagnato un secondo posto con il progetto di Ilaria Rossi (3A Grafica).

Tutte le classi hanno partecipato con entusiasmo alle varie iniziative di sensibilizzazione organizzate sul commercio equo e solidale, l’obiettivo della Cooperativa e delle varie Associazioni che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione (“Ascoliequosolidale” e “I lunedì al sole”) era infatti quello di riflettere su un importante tema d’attualità:

COMMERCIO EQUO-COMMERCIO JUSTO- FAR TRADE modi diversi di “tradurre” la giustizia in economia.

 

Category(s): Archivio articoli 2010/2011

Lascia un Commento